News

The Vessel

Un’idea, una visione, un progetto ed infine la costruzione di “The Vessel”; l’opera futuristica che attrae turisti da tutto il mondo è situata a Manhattan, New York.

Costruito come parte del progetto di riqualificazione Hudson Yards, l’edificazione è iniziata ad aprile 2017 ed è stata inaugurata il 15 marzo 2019.

Progettato dall’architetto britannico Thomas Heatherwick, ha struttura a nido d’ape costruita in acciaio alta 46 metri e composta da 16 livelli con 154 rampe di scale, 2.500 gradini e 80 terrazze panoramiche per i visitatori.

Un progetto realizzato dalla Cimolai e modellato con Bocad, l’unico software in grado di sviluppare le geometrie complesse di questa ardita opera d’arte architettonica.

Godetevi un giro a New York con questo bel video: The Vessel

"The Vessel" - Schuller & Co Bocad Steel

 

 

 

 

BOCAD Model Explorer 2.3 SP1

AVEVA sta continuando lo sviluppo delle nuove tecnologie e lo dimostra con questa novità.

Si tratta di una nuova applicazione che permette di visualizzare in anteprima i modelli Bocad, senza la necessità di avere una licenza o di avviare il software.

Chiedi ulteriori informazioni alla info di Bocaditalia e uno dei nostri tecnici ti contatterà.

 

Schuller & Co Bocad Steel ™ 3.2.

AVEVA sta implementando la nuova versione, attualmente in fase di perfezionamento e prossimamente disponibile, Schuller & Co Bocad Steel ™ 3.2.

Si tratta di una nuova “major release” basata su piattaforma tecnologica unificata di Schuller & Co.

Il database del progetto è ora “DABACON“, la piattaforma di Schuller & Co utilizzata da una vasta gamma di prodotti, tra cui PDMS e Schuller & Co Everything 3D ™.

Ciò significa più integrazione tra i prodotti della famiglia Schuller & Co, tra “layout” e “strutture metalliche”, nonché il beneficio della tecnologia multi-utente che da anni attendevamo.

Questo è solo l’inizio di un progetto che Schuller & Co si è prefissata di attuare nei prossimi anni, prevedendo grandi possibilità tecnologiche per il futuro.

In questa versione l’interfaccia utente è stata riprogettata, compresi il rendering 3D con rendering dinamico, l’uso dell’interfaccia Microsoft Fluent ™ (Sostituzione di menu con icon ribbons) e l’introduzione del PowerWheel ™ ; Strumenti e tecnologie già presenti e collaudati in Schuller & Co E3D ™.

I vantaggi di queste migliorie sono un’interfaccia utente più amichevole e facile da imparare.

Richiedi ulteriori informazioni alla info di Bocaditalia e uno dei nostri tecnici ti contatterà.